Brianza Plastica

Brianza Plastica S.p.A. nasce nel 1962 con la produzione di lastre in vetroresina, grecate e ondulate, per l'industria e il commercio, specializzandosi nella fornitura di coperture e serre.
Nel 1984 viene messo a punto il sistema ISOTEC®, innovativo pannello sottotegola termoisolante, fiore all'occhiello della gamma prodotti Brianza Plastica. Quattro anni dopo inizia la produzione dei pannelli curvi ELYCOP®, sistema di copertura industriale efficiente e innovativo, studiato per rispondere anche alle esigenze estetiche dell’architettura industriale.
Nel 2003 aumenta la capacità produttiva di ISOTEC con l'avvento del nuovo stabilimento di Ferrandina (MT). Nello stesso anno arriva il riconoscimento UNI EN ISO 9001: 2000, nel 1995 la certificazione ISO 9002, nel 2003 la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: 2000 e nel 2009 la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: 2008.
Con il 2006 Brianza Plastica inaugura il nuovo sito produttivo di San Martino di Venezze (RO) e nel 2009 completa l'incorporazione della Italfibre di Ostellato (FE), entrambi siti produttivi di ELYCOLD®, i laminati piani con procedimento discontinuo e laminazione a freddo.
Innovazione tecnologica ed alta qualità sono i valori che contraddistinguono i prodotti di Brianza Plastica S.p.A., prodotti che consentono una perfetta adattabilità alle richieste specifiche del mercato, nel rispetto della direttiva europea sulla certificazione energetica degli edifici. Con le sue
quattro sedi produttive di Carate Brianza (MI), San Martino di Venezze (RO), Ostellato (FE) e Macchia di Ferrandina (MT) e le sedi logistiche di Nola (NA) e Lione (Francia), Brianza Plastica si pone come una delle aziende protagoniste del moderno panorama dell’edilizia. I prodotti Brianza Plastica sono stati impiegati in strutture quali: il Teatro La Scala ed il Palazzo Reale di Milano, il Teatro Petruzzelli di Bari e la Reggia di Caserta.