Platinum

Sostenitori

Cappellini

“Esploratori del design tra fantasia e realtà”

Fondata nel 1946, attualmente sinonimo di design d’avanguardia contemporanea e trampolino di lancio per i più grandi designer internazionali, Cappellini produce pezzi d’arredo innovativi e di altissima qualità.
La collezione Cappellini, caratterizzata da tratti di sperimentazione ed esplorazione di nuovi modi di abitare, permette di arredare l’intero ambiente domestico, dal soggiorno allo studio, alla camera; molti di questi prodotti sono diventati icone internazionalmente riconosciute ed esposte nei più importanti musei del mondo quali ad esempio il Victoria & Albert Museum di Londra, il Moma di New York e il Centre Pompidou di Parigi.
Cappellini eccelle anche nella produzione di sistemi componibili, armadiature e contenitori per spazi residenziali e office, risultato di una combinazione di design e tecnologie avanzate che con cura "sartoriale" di tradizione artigianale valorizzano le esigenze del cliente: una paletta di 80 colori lucidi e opachi combinata ad un’elevata scelta di accessori e di moduli di diverse misure.

______________________


Artefice dell’unicità dell’azienda e figura emblematica nel panorama internazionale del design è Giulio Cappellini, al quale viene universalmente riconosciuto il ruolo di talent scout di giovani designer, lanciati poi dall’azienda: alcuni esempi Jasper Morrison, Marc Newson, Nendo, i fratelli Bouroullec e  Marcel Wanders. Giulio Cappellini controlla personalmente l’immagine ed i prodotti Cappellini sia come Art Director sia come progettista e recentemente è stato eletto dalla rivista “Time” come uno dei più influenti trend setter mondiali della moda e del design.
Collabora inoltre con gli opinion leader del settore alla redazione di diversi testi sulla storia del design e spesso viene invitato come visiting professor in prestigiose università di progettazione. Nasce a Milano nel 1954, nel 1979 si laurea in architettura e successivamente frequenta la scuola di Direzione Aziendale all’Università Bocconi di Milano. Nel 1979 entra a far parte di Cappellini occupandosi prima dell’immagine e, in seguito, del management.


Cappellini è presente in tutto il mondo con flagship store a Milano, Parigi, Bruxelles, New York, Los Angeles, Manila e negozi di gruppo (con Cassina e Poltrona Frau) nelle principali capitali mondiali compresa l’Asia ed il sud America. La sua sede è a Meda in Brianza.